Skip to content Skip to footer

* Cos'è il metodo Hipopressivo

Il metodo include varie tecniche ipopressive con posture e movimenti che permettono di ottenere una riduzione della pressione nelle cavità toraciche, addominali e pelviche.

Origine
La tecnica Hypopressiva (HT) è stata creata dal Professor Marcel Caufriez, Dottore in Scienze Umane e Riabilitazione, che con la sua dedizione alla riabilitazione uro-genitale ha realizzato che la riabilitazione post-parto tradizionale danneggia la parete pelvica, accentuando l’incontinenza, i prolassi, la diastasi ed altre problematiche. Dopo questa intuizione, ha quindi sviluppato queste tecniche per creare un Metodo Hypopressivo, che ha varie applicazioni nel campo della salute, della prevenzione e in quello sportivo.

1. Migliora la postura
2. Migliora le performance sportive
3. Riduzione dei dolori lombari
4. Riduzione del girovita
5. Migliora la tenuta del pavimento pelvico

Fisioterapia e Riabilitazione

Di cosa si occupa lo studio?

Si occupa di riabilitazione ortopedica, dell’articolazione temporomandibolare e dei disturbi associati, reumatica e sportiva, della realizzazione di ortesi per la mano termoplastiche personalizzate, ginnastica posturale e correttiva, riabilitazione uro-ginecologica e proctolocica (incontinenze, prolassi, post-chirurgia, stipsi e dolore pelvico).

Socials

Studio Fisioterapico Dott.ssa Bollino Maria Teresa © 2025. Tutti i diritti riservati.
P.iva: 01143900197

web by 2CANadv